Alla richiesta verra’ data risposta solo in caso di mancato reperimento del fascicolo.
I sigg.ri utenti sono pregati di presentarsi allo sportello n. 10, come di seguito meglio specificato, muniti delle apposite marche.
Le richieste debbono essere inviate esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata dall’avvocato costituito, dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi al seguente indirizzo: copie.esecuzionimobiliari.tribunale.roma@giustizia.it.
Non saranno prese in considerazione le richieste inviate a mezzo posta elettronica semplice o a mezzo fax.
Le richieste di copie non possono essere inoltrate prima di 7 (sette) giorni lavorativi dalla emanazione del provvedimento. e' possibile reperire tale data tramite il collegamento con la smart card al polisweb pct.
Non si possono inviare da parte dello stesso avvocato piu’ di 5 (cinque) richieste al giorno.
Il modulo compilato non deve essere inviato come allegato, ma inserito nel corpo della e-mail nè possono essere inviati allegati.
Nell'oggetto della e-mail va indicato
- il numero del fascicolo;
- la dicitura "urgente" o "non urgente" (se manca detta dicitura la richiesta verra' considerata non urgente);
- la data di definizione;
- l’informazione se l’atto sia soggetto a registrazione o sia esente.
Non si possono richiedere informazioni via e-mail.
L’ufficio risponderà alle e-mail nel caso di imprevisti entro 3 giorni dalla ricezione.
Per la richiesta di copie da parte dell’avvocato antistatario, nei fascicoli esenti, occorre la marca per diritti se il professionista agisce solo per proprio conto.
La richiesta di copie da parte dell’avvocato antistatario è invece esente nel caso in cui il legale, nei fascicoli esenti, agisca anche per il proprio cliente.
La richiesta di copie esecutive può essere effettuata una sola volta.
In caso di smarrimento della copia esecutiva, dopo la denuncia agli organi competenti, dovra’ essere richiesta previamente l’autorizzazione al rilascio di altra copia esecutiva al presidente del tribunale, presso la cancelleria della presidenza sita in v.le g. cesare 54/b 2° piano.
All'atto del ritiro l'avvocato costituito (o persona munita di apposita delega su carta intestata con allegata fotocopia della tessera dell’avvocato) dovrà firmare la richiesta di copia e consegnare le marche relative all'imposta di bollo e/o diritti di copia, già predisposte.
Per la richiesta copie autentiche, in procedimenti non ancora iscritti a ruolo o iscritti d’ufficio, salvo le materie esenti, occorre la marca da bollo da € 16,00 ogni 4 pagine e i diritti come da seguente prospetto:
DA
|
A
|
IMPORTO €
|
IMPORTO € URGENTI
|
01
|
04
|
11.54
|
34.62
|
05
|
10
|
13.47
|
40.41
|
11
|
20
|
15.38
|
46.14
|
Per la richiesta di copie uso studio occorre solo la marca per diritti come da seguente prospetto:
DA
|
A
|
IMPORTO €
|
IMPORTO € URGENTI
|
01
|
04
|
1.44
|
432
|
05
|
10
|
2.88
|
8.64
|
11
|
20
|
5.76
|
17.28
|
n.b. le marche possono essere cumulative.
- le copie urgenti si possono ritirare dopo 3 giorni dall’inoltro della richiesta;
- le copie non urgenti si possono ritirare dopo 7 giorni dall’inoltro della richiesta;
- all’atto del ritiro si raccomanda di verificare la correttezza delle copie rilasciate.
Le copie andranno ritirate presso lo sportello n. 10 sito in via lepanto n. 4 piano -1.