Archivio notizie in evidenza

06/09/2023 - Avviso per la cessione gratuita di beni mobili fuori uso

Si rende noto che sono disponibili per la cessione a titolo gratuito, ai sensi dell’articolo 14, comma 2, del D.P.R. del 4 settembre 2002, n. 254, i beni mobili indicati nell’allegato elenco, dichiarati fuori uso dall’apposita Commissione istituita presso questo Tribunale.

I beni oggetto della presente cessione sono ubicati presso il Tribunale di Roma – Settore Civile (Viale Giulio Cesare, 54/B – 00192 Roma). La visione degli stessi potrà essere effettuata presso tali locali, previo appuntamento, con richiesta da inoltrare al seguente indirizzo e-mail: subconsegnatario.cesare.tribunale.roma@giustizia.it.

I beneficiari cui è rivolta la cessione gratuita sono i seguenti:


  • Croce Rossa italiana;

  • Organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri operanti in Italia ed all’estero per scopi umanitari;

  • Istituzioni scolastiche;

  • Enti ed associazioni no-profit, quali Onlus, Pro Loco, parrocchie, enti di promozione sociale.


La cessione gratuita ai soggetti sopra individuati avverrà sulla base dell’ordine sopra indicato, indipendentemente dalla data di ricezione della richiesta da parte dell’Ente oppure, a parità di grado di preferenza, secondo l’ordine cronologico di ricezione.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse entro e non oltre il 14/09/2023 alle ore 24:00 al seguente indirizzo di posta elettronica: subconsegnatario.cesare.tribunale.roma@giustizia.it.

I beni saranno ceduti nello stato di fatto in cui si trovano, come verificato a seguito di eventuale sopralluogo, senza che il richiedente possa sollevare eccezioni o riserve di alcun genere.

Il ritiro dei beni ceduti sarà a completo carico del soggetto destinatario della cessione, che dovrà provvedere entro il termine massimo del 22/09/2023, previa tempestiva formalizzazione dell’impegno a ritirare i beni stessi. Tutti i beni ceduti sono privi di garanzia, non potranno essere restituiti al cedente e non potranno essere oggetto di costi aggiuntivi per lo stesso.

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio del Sub Consegnatario di V.le Giulio Cesare, ai seguenti numeri telefonici: 063577281 – 063577282, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Elenco beni