24/03/2025 -
Avviso Cessione Gratuita Beni Mobili Fuori Uso - Plesso Piazzale Clodio
Si rende noto che sono disponibili per la cessione a titolo gratuito, ai sensi dell’articolo 14, comma 2, del D.P.R. del 4 settembre 2002, n. 254, i beni mobili indicati nell’allegato elenco (pagg. 3 a 14), dichiarati fuori uso dall’apposita Commissione istituita presso questo Tribunale.
I beni oggetto della presente cessione sono ubicati presso il Tribunale di Roma – Settore Penale (Città Giudiziaria di Piazzale Clodio). La visione degli stessi potrà essere effettuata presso tali locali, previo appuntamento, con richiesta da inoltrare al seguente indirizzo e-mail:
consegnatario.tribunale.roma@giustizia.it.
Ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 254/2002 i beneficiari cui è rivolta la cessione gratuita sono i seguenti:
• Croce Rossa italiana;
• Organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri operanti in Italia ed all’estero per scopi umanitari;
• Istituzioni scolastiche.
La cessione gratuita ai soggetti sopra individuati avverrà sulla base dell’ordine sopra indicato, indipendentemente dalla data di ricezione della richiesta da parte dell’Ente oppure, a parità di grado di preferenza, secondo l’ordine cronologico di ricezione.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse entro e non oltre il 31/03/2025 alle ore 24:00 al seguente indirizzo di posta elettronica: consegnatario.tribunale.roma@giustizia.it.
I beni sono in precario stato di conservazione e saranno ceduti nello stato di fatto in cui si trovano, quindi anche malfunzionanti e/o inservibili all’uso, come potrà essere verificato a seguito di eventuale sopralluogo, senza che il richiedente possa sollevare eccezioni o riserve di alcun genere.
Il ritiro dei beni ceduti sarà a completo carico del soggetto destinatario della cessione, che dovrà provvedere entro il termine massimo del 07/04/2024, previa tempestiva formalizzazione dell’impegno a ritirare i beni stessi. Tutti i beni ceduti sono privi di garanzia, non potranno essere restituiti al cedente e non potranno essere oggetto di costi aggiuntivi per lo stesso.
Per eventuali informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio del Consegnatario, al numero: 0638792020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Avviso